Borlanda fluida

Fertilizzante biologico di origine naturale per l'apporto di sostanza organica

  • Apporta sostanza organica vegetale
  • Apporta Azoto e Potassio biologici
  • Ideale per i pomodori
  • Migliora l'assorbimento degli altri concimi
  • Per uso fogliare e radicale

Conf. 25 Kg

29,60 €

Borlanda fluida

Cos'è Borlanda fluida?

La Borlanda fluida è un concime organico ideale per la fertirrigazione di orto e frutti, ricco di azoto, potassio e amminoacidi. La sua applicazione stimola la crescita vegetativa della pianta e lo sviluppo radicale (ideale per le piantine appena trapiantate).

Apporta sostanza organica vegetale

La Borlanda fluida è ricavata dalla fermentazione della barbabietola, per cui contiene una notevole quantità di sostanza organica.

L'origine vegetale di questa sostanza organica rende agevole l'assorbimento da parte della pianta sia per via fogliare che radicale.

La sostanza organica favorisce lo sviluppo radicale e aiuta a re-integrare nel terreno i nutrienti che la pianta assorbe.

Apporta sostanza organica vegetale

Apporta Azoto e Potassio

Derivando dalla barbietola (una pianta potassofila), la borlanda è a sua volta ricca di potassio di origine biologica, difficile da trovare in altre tipologie di concimi.

Il potassio regola la produzione di zuccheri, per cui una concimazione radicale con la Borlanda fluida rende la frutta e la verdura più gustose.

Il contenuto di Azoto, invece, stimola il vigore vegetativo e la produzione di clorofilla, mantenendo in salute la pianta.

Apporta Azoto e Potassio

Ideale per i pomodori

Il pomodoro, così come il melone e le fragole, sono tra le colture che meglio rispondono alle applicazioni di Borlanda fluida.

Questo perchè il Potassio stimola la colorazione rossa intensa dei frutti e aumenta il grado zuccherino e la loro consistenza.

Ideale per i pomodori

Migliora l'assorbimento degli altri concimi

L'alto contenuto di aminoacidi della Borlanda fluida migliora l'assorbimento, da parte della pianta, anche degli altri concimi.

Questo perchè gli aminoacidi funzionano da "calamite" nei confronti di macro e micro elementi, rendendo più agevole la loro penetrazione nei tessuti vegetali.

Migliora l'assorbimento degli altri concimi

Come effettuare la concimazione

In fertirrigazione: 200 - 500 kg per ettaro, o ugualmente 2 - 5 kg per 100 mq di orto.

Come effettuare la concimazione

Pronto per acquistare?

Conf. 25 Kg

29,60 €

Vuoi richiedere una consulenza gratuita?